top of page
Search By Tag:
Malika

Rapporti Interpersonali Generici

Prima di entrare nello specifico dei rapporti, dividendoli in categorie più dettagliate, vorrei soffermarmi su come bisognerebbe essere in genere con chiunque si incontri per la prima volta e con cui non si ha un rapporto di conoscenza profonda. Prima di tutto non stancarti mai di essere educato.....ragazzi l'educazione non ha età e una persona educata fa sempre una prima bella impressione che non guasta mai!!!! Non avere fretta di dare confidenza o dimostrare che sei una persona alla mano per risultare simpatico perché di norma si rischia di sembrare invadente maleducato ma soprattutto vuoto di contenuti!!! Non raccontare troppo cose private o imbarazzanti per evitare di risultare pesante e fuori luogo, di conseguenza essere una di quelle persone pesanti che alla classica domanda "ciao tutto bene?" vomitano sul primo quasi sconosciuto tutti i cazzi suoi che sinceramente non interessano a nessuno!!!! Sii allegro e spiritoso, sempre evitando di fare battute volgari o di cattivo gusto. Dico questo non per essere una puritana ma perché alcune persone sono più introverse e sensibili di altre quindi ritengono che di certe così si parli solo con una confidenza maggiore. Cerca invece di essere interessato a quello che hanno da dire gli altri in modo da dare un immagine di te di persona che sa ascoltare ( cosa ultimamente davvero rara tra la popolazione mondiale!!!!! ) e nel frattempo ascoltando davvero e non per finta capirai meglio e prima se vorrai continuare la conoscenza e approfondirla. Raccontati e fallo con sincerità, perché è inutile nascondersi dietro un dito, a tutti piacerebbe essere belli ricchi e famosi ma se sei una persona semplice che fa un lavoro umile e guadagni una cifra misera è comunque meglio dirlo subito e vedrai che così facendo oltre a essere sincero capirai subito cosa cerca l'altra persona. Tutti sono sempre impegnati a fare bella impressione di norma raccontando spesso un mare di stronzate inventate ma se sapessi quanta gente in realtà cerca disperatamente di trovare nella propria vita una persona onesta con i piedi per terra che dice soprattutto la verità ti stupiresti! La verità : questa nemica!!!! La verità soprattutto in una conoscenza superficiale e occasionale andrebbe sempre detta anche perché non vedo motivi validi per mentire e trovarvi poi impelagati con argomenti puramente inventati.

Non sei mai costretto a mentire tranne che per salvarti la vita, quindi dato che non ci sono scusanti, chiedeti perché ti senti in dovere di mentire ad una persona sconosciuta. Non ti stimi abbastanza? Non ti piace quello che fai nella tua vita? Sei giovanissimo con tutta la vita davanti eppure menti lo stesso?

Mi piacerebbe parlare di questi argomenti in un altro momento con più calma se ti va!!!

Ma vorrei concludere dicendoti che bisognerebbe essere, anche con gli sconosciuti, onesti e gentili come vorremmo che gli altri fossero con noi ma sempre con gli occhi aperti e dando poca fiducia almeno inizialmente!!

Stay In The Know:

Malefica

Angelika

bottom of page