top of page
Search By Tag:
Malika

Gelosia - Giusto averla?

Gelosia, una parola che fa tremare molte persone, ha distrutto il passato di molti, il futuro di tanti e il presente di troppi!!

Si dice che la gelosia sia sintomo di amore e che se manca quella allora non si è corrisposti ed è certo che presto finirà perché non è possibile amare senza essere gelosi.

Quindi partendo da questo presupposto se il vostro amore vi fa scenate in pubblico e vi molla due bei ceffoni in pizzeria vuole dire che vi ama alla follia e non dovete preoccuparvi!!

Tra i due estremi che certamente sono sintomi entrambi di un rapporto problematico ci deve per forza essere una giusta via di mezzo ma qual'è e come attuarla?

Diciamo che se la gelosia manca del tutto e su ogni aspetto della vita, il partner probabilmente è una persona anaffettiva con diversi problemi suoi o l'unico suo problema sei tu perché non gli interessa niente ma solo di te!

Se invece per essere amate vi dovete sentire oppresse da uno che vi perseguita tipo stolker per sapere cosa fate e pensate in ogni secondo della giornata allora in questo caso consiglio una buona dose di autostima in più è una bella vacanza ma da sole!!!

Essere gelosi è giusto ma la gelosia come altri sentimenti che potenzialmente possono essere molto distruttivi per se e gli altri deve avere il giusto posto nella nostra vita e soprattutto nella nostra testa!

La gelosia positiva non è istintiva e primordiale tipo bestia impazzita ma è quella che ti fa fare la battuttina pungente al momento giusto, il messaggino per sottolineare qualcosa o la domanda furba per controllare in modo discreto qualcosa che ci sfugge!

Pensate in ogni caso che è un vostro sentimento che non appartiene all'altro quindi cercate di tenerlo sotto controllo, di non farvi appannare la mente e la capacità di giudizio che invece andrebbe sempre allenate su ogni cosa che vedete e sentite tutti i giorni.

Sta a voi cogliere indizi, sfumature o tremolii nella voce piuttosto che messaggi strani o poco chiari, assenze improvvise o non motivate.

Tutto questo per farvi capire che se siete persone sveglie, attente e osservatrici ma nello stesso tempo calme ed equilibrate non avrete mai bisogno di schizzare con scenate di folle gelosia perché se davvero ci fossero motivi di vera preoccupazione ve ne sareste accorte in tempo per evitare danni.

Provate a cambiare il vostro modo istintivo di reagire e vedrete come compatirete tutti quei pazzi che perdono ore e ore a impazzire per inutili gelosie!

Gelosia - Giusto averla?

Stay In The Know:

Malefica

Angelika

bottom of page