Se l'amore finisce - cosa fare?
Cari amici questo è un problema che prima o poi tutti nella vita abbiamo, quando e se l'amore finisce cosa fare?
Quando siamo follemente innamorati tutto è fantastico e rosa.....non notiamo i difetti che anzi vediamo come pregi e non ci curiamo di nessuna di quelle cose che magari nel lungo periodo potrebbero metterci in difficoltà.
Certo perché quando l'amore o dovrei dire l'ormone chiama tutti corrono incuranti del resto!
Tutti siamo consapevoli del fatto che molte storie che iniziano anche in maniera positiva nel giro di alcuni mesi finiscono e a volte anche in modi inaspettatamente poco carini.
Ma perché?
Perchè siamo sempre prima di tutto attratti da cose come l'aspetto fisico che certamente sarà importante ma solo per un fine puramente estetico e predatorio in quanto non si può credere che una storia funzioni solo perché una persona sia bella.
Oggi poi che si vive per apparire e non per essere questo è un problema sempre più pesante.
Sento tante amiche che si lamentano del fatto che i ragazzi oggi sono spenti, poco interessanti e zero socievoli.......va bene che sono cambiati i tempi ma per chi rimane vecchio stile come me è davvero una tristezza che siano le donne oggi a dover fare il primo passo!!!!
I ragazzi invece si lamentano che le donne sono troppo aggressive ed emancipate, cosa ovvia però se devono sfurbirsi da sole senza più potere contare sulla figura maschile troppo impegnata a depilarsi!!!!!!!
Siamo fisicamente diversi non solo per poter concepire insieme dei figli ma soprattutto perché da evidenti differenze fisiche nascono altrettante evidenti differenze caratteriali che almeno una volta ci completavano e arricchivano a vicenda.
E non sto parlando del fatto che io devo imparare ad andare in moto ai 300 all'ora mentre insegno al mio ragazzo a depilarsi le braccia!! Ok?!?!?!
Dico che fino a prova contraria ci sono certe cose che le donne si aspettano dagli uomini e viceversa, cose che nel corso del tempo bisognerebbe imparare a riscoprire!
Se le ragazze fossero un po più femminili e meno aggressive mentre i ragazzi fossero più sicuri e mascolini ma meno gracilini ci sarebbero di certo meno problemi di coppia e certamente più persone soddisfatte e coppie durevoli nel tempo.
Il mio non vuole essere un discorso sessista o classista ma anche se sono per l'assoluta libertà in ogni senso dico che si dovrebbe ricercare una buona base di comportamento in quello che è il passato in cui grandi donne e grandi uomini hanno vissuto.
La frase che sento di più è che non ci sono più gli uomini di una volta.......sicuramente un po' per colpa loro e un po' delle donne che sono diventate Rambo ci troviamo di fronte ad un problema sempre più in aumento.....se presto non ci sarà una minima tendenza ad invertire questa rotta ho paura che ci troveremo tutti sempre meglio con persone del nostro stesso sesso!
Sarà questo il nostro futuro?