Amicizia tra uomo e donna - E' una cosa possibile?
Una domanda tra le più discusse e controverse della storia!
Ma parliamoci chiaro il 70% delle persone è per il NO : quelli che pensano male in partenza su tutto e tutti sono quelli già certi che sia impossibile e sconveniente, per loro non c'è nè la speranza né la voglia di avere un amico del sesso opposto.
Il 25% è per il SI : sono gli inguaribili sognatori, gli ingenui e senza malafede che pensano che tutti siano come loro e il prossimo indipendentemente dal sesso sia come loro onesto e sincero.
Per fortuna i conti non tornano e manca ancora un 5% di caute ma attente persone che in modo molto neutrale e obbiettivo valutano di caso in caso l'onesta della persona che hanno davanti.
Devo confessarvi che io sono appartenuta per diverso tempo alla categoria dei sognatori e come una buona amica ho fatto quello che avrei fatto per chiunque ma dopo aver visto ogni volta scambiare i miei gesti sinceri per altro, ho deciso di essere meno aperta e solare con i ragazzi per evitare di rovinare sempre ogni cosa.
So che anche se non ero io in errore questo nuovo comportamento mi ha aiutata ad avere migliori e più lunghe relazioni con i ragazzi e da lì sono entrata nel 5% dei cauti ma felici!
La cosa peggiore che possiamo fare a noi stessi è precluderci una possibilità per colpa di qualcosa di simili che ci è successo in passato.
L'esperienza ci deve insegnare a non ricadere nello stesso errore non ci serve per dirci di non riprovare mai più....se no proveremmo ogni cosa solo una volta!!!
Come vi dico sempre valutate bene i comportamenti insieme alle parole, ogni cosa è importante per capire chi avete di fronte.
In questo caso però l'amicizia tra uomo e donna è molto raro e può trovarsi solo se ci sono da entrambe le parti alcune vitali caratteristiche : non ci deve essere nessuna attrazione fisica, nessuna attrazione mentale particolare, ci devono però essere sincerità e affinità in diversi campi che vi accomunano e rispettandovi a vicenda ci sarà una splendida e duratura amicizia!
Per chi non l'avesse ancora provata garantisco che è una cosa rara e che ti può completare molto se vissuta nel modo giusto.
Diffidate da chi dice di esservi amico ma vi sta incollato senza farvi respirare e con la scusa di volervi bene vi fa il terzo grado e cerca di condizionare la vostra vita, questa persona magari vi ama in segreto ma non ha il coraggio di dirvelo.......vedrete voi come comportarvi!!!