top of page
Search By Tag:
  • Malika

Paura di parlare?


Paura di parlare?

Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi della paura di parlare.

Tutti o quasi andiamo a scuola, studiamo l'italiano e anche se mentre guardo Gomorra non sembrerebbe, tutti siamo in grado di capire e farci capire dagli altri.

E allora se tutti ci capiamo non ci dovrebbero essere problemi di comunicazione, invece la mancata o l'errata comunicazione è alla base di una infinità di problemi seri e a volte irrisolvibili.

Da quando siamo piccoli iniziano le prime difficoltà, magari con i compagni di scuola facciamo fatica a farci accettare e la paura di parlare è superata solo da quella di parlare e di dire una cosa impopolare!!!

Questo è l'inizio della fine perché sarà sempre così se non vi date una svegliata.

L'unica vera grande preoccupazione che dovreste avere è quella di sbagliare i congiuntivi e di usare parole sbagliate o semi inventate, per il resto dovreste dire sempre, in modo educato e tranquillo quello che pensate.

Non importa se sarete impopolari ma è vitale dimostrare che il vostro cervello esiste e che colpo di scena lo usate anche e vi accorgerete che spesso le idee migliori e più giuste non sono mai così condivise!!

Non tacete di fronte a quello che non vi sta bene, dite la vostra con i genitori, non lasciatevi fregare con la teoria che dato che vi hanno messo al mondo loro hanno l'unica e ultima parola sul vostro destino perché non è così.

Stesso discorso con gli amici, non siate sempre quelli a cui va bene tutto perché non esistono persone del genere, esistono quelli che gli amici sfruttano perché sanno che non hanno le palle per dire mai nulla....

In amore poi è vitale dire davvero la propria opinione per trasmettere il nostro carattere e le nostre idee a chi dovrebbe amarci per tanto tempo e se così non fosse vuol dire che almeno abbiamo capito entrambi che non siamo così compatibili!

Non siate sempre accondiscendenti per paura del rifiuto e del giudizio, anzi sappiate che è normalissimo giudicare perché lo facciamo tutti su tutto e anche il rifiuto è normale dato che siamo tutti diversi e grazie a Dio abbiamo gusti diversi.

Purtroppo i parenti non puoi sceglierli quindi avrete molte più occasioni di discussione rispetto agli amici o fidanzati ma non fatevi mai mettere i piedi in testa e ricordatevi che se parlerete al momento giusto invece di tacere avrete mille soddisfazioni sia personali che sul lavoro e soprattutto non sarà più colpa degli altri se qualcosa va storto, almeno sarà una vostra scelta!!

Stay In The Know:

Malefica

Angelika

bottom of page