top of page
Search By Tag:
Malika

Terremoto ad Amatrice e dintorni

Dopo queste ferie avrei voluto ripartire con uno dei miei soliti articoli provocatori e divertenti ma dopo la tragedia successa mi sembrava doveroso scrivere due righe anche se diverse da tutto quello che si è già sentito su questo terremoto.

Certo che in questo momento ovunque ti giri vedi e senti parlare di questa triste è inevitabile tragedia.

Tante storie, alcune finite male, alcune invece quasi miracolose, bambini sotto le macerie che grazie al cellulare si sono fatti rintracciare e salvare, tanti cuccioli estratti vivi, molti purtroppo sempre più in aumento che non ce l'hanno fatta.

Ma si sa che il terremoto non perdona, si sa che come una calamità beffarda viene quasi sempre di notte per non lasciarci scampo.

Sembra però che le tragedie come questa uniscano le persone e ho visto tante bellissime dimostrazioni di solidarietà, si organizzano raccolte di cibo e coperte, molti volontari sono partiti per recarsi sul posto e aiutare di persona, addirittura hanno proposto di devolvere la vincita del Superenalotto ai terremotati.

Quindi bravi, bravi a tutti quelli che tra le lacrime si sono fatti forza e coraggio, si sono rimboccati le maniche e non si sono persi nella disperazione.

Ma io non volevo scrivere un articolo sul terremoto uguale a mille altri scritti in questi giorni, il mio pensiero va a tutto questo ma senza terremoto.

Mi spiego meglio: perché aspettate che arrivi un terremoto?!?!?

Per essere gentile ed altruisti con gli altri non serve vederli sotto le macerie..... O si?

Ci sono persone che trattano i loro figli come spazzatura, mariti che sanno solo trattarti da schifo e mogli orrende che mentono e tradiscono come ne hanno occasione, certo sicuramente non sono queste le persone che corrono a prestare soccorso ma a queste brutte persone vorrei dire solo una cosa:

quando date tutto per scontato, quando credete che le persone che rovinate giorno dopo giorno saranno sempre lì a farsi tormentare, quando vi escono dalla bocca solo cattiverie e insulti pensate che i terremoti nella vita arrivano per tutti e che sotto le macerie ci siate voi o loro la verità è che tutto può finire quando meno ve lo aspettate.

E alle vittime di terremoti che hanno un nome e un cognome dico che so che non è facile quando si ha il cuore solcato da crepe profonde come il mare ma cercate di andare oltre producendo positivi pensieri antisismici!!!!!!!!!

Terremoto ad Amatrice e dintorni

Stay In The Know:

Malefica

Angelika

bottom of page